La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:


Galleria fotografica

Artisti correlati:

Martin Scorsese

Martin Scorsese




Scorsese girerà un film su George Harrison





28/09/2007 08:09a cura di Teresa Lavanga

Martin Scorsese girerà un film-documentario su George Harrison. Lo ha annunciato la vedova del chitarrista dei Beatles e il regista, vincitore di un premio Oscar.


"La musica di Harrison e la sua ricerca di un significato spirituale rappresentano una storia che ancora riecheggia oggi e non vedo l'ora di fare ricerche più approfondite", ha affermato Scorsese in un comunicato stampa, diffuso dai suoi agenti Leslee Dart e Tom Piechura.





I lavori per il film sulla vita e l'attività di Harrison sono già iniziati, ha affermato Olivia Harrison nel comunicato. Il documentario includerà interviste e materiali d'archivo e per realizzarlo ci vorranno pochi anni.
"Avrebbe dato una grande gioia a George sapere che Martin Scorsese ha accettato di raccontare questa storia", ha affermato Olivia Harrison. Scorsese, premio Oscar nel 2006 come miglior regista per The Departed, produrrà il documentario - ancora senza titolo - attraverso la Sikelia Productions, insieme con Olivia Harrison attraverso la Grove Street Productions e Nigel Sinclair attraverso la Spitfire Pictures.
(APCOM)