La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:


Galleria fotografica

Artisti correlati:

Clint Eastwood

Clint Eastwood




Clint Eastwood dirigerà film su Mandela





26/09/2007 08:09a cura di Teresa Lavanga

Clint Eastwood dirigerà un film sulla coppa del mondo di rugby del 1995 in Sudafrica e l'influsso che l'evento ha avuto sulle relazioni interrazziali dopo l'apartheid - il sistema che per decenni ha imposto la segregazione tra bianchi e neri nel paese africano.


Come riporta Variety.com, la pellicola si intitolerà The Human Factor, ed è un adattamento del libro "The Human Factor: Nelson Mandela & the Game that Changes the World" di John Carlin.





L'attore premio Oscar Morgan Freeman ha già firmato per interpretare la parte di Nelson Mandela, e si è recato in Sudafrica per ottenere l'approvazione dell'ex-presidente.
Matt Damon è invece in trattiva per la parte del capitano degli Springboks - le gazzelle - il nomignolo dato alla nazionale di rugby sudafricana.
La vicenda è ambientata subito dopo la fine dell'apartheid, dopo che Mandela fu rilasciato da una lunga prigionia divenendo poi presidente del paese.
Nel 1995 il Sudafrica fu scelto per ospitare la coppa del mondo di rugby, dopo che alla nazionale era stata vietata la partecipazione nelle competizioni internazionali dal 1980, proprio a causa dell'apartheid.
Il progetto dovrebbe essere finanziato dallo studio Warner Bros., con cui Eastwood ha realizzato la maggior parte delle pellicole da lui dirette.
(APCOM)