La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:


Galleria fotografica




Ambra Angiolini darà il via alla 64^ Mostra





16/08/2007 17:08a cura di FilmFilm.it

Un talento nuovo e promettente del cinema italiano, Ambra Angiolini, attrice rivelazione dell'anno sarà la madrina della serata di apertura della 64. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.


Ambra Angiolini darà il via alla 64. Mostra, la sera di mercoledì 29 agosto, sul palco del Palazzo del Cinema, dando il benvenuto alle autorità, al pubblico, al presidente della giuria internazionale di Venezia 64 Zhang Yimou e agli altri componenti delle giurie, durante la cerimonia di inaugurazione, che sarà seguita dalla proiezione di Espiazione (Atonement) di Joe Wright, in concorso.






L'ex adolescente prodigio di "Non è la Rai", Ambra Angiolini, prima vera starlet degli anni '90, è stata in grado di uscire dal proprio cliché ed è stata capace negli anni di "reinventarsi" con grande versatilità, passando per la TV, il teatro, la musica e debuttando quest'anno al cinema con un ruolo toccante nel film di Ferzan Ozpetek, Saturno Contro, con il quale ha raccolto subito ampi consensi da parte del pubblico e della critica. La scelta di Ambra Angiolini alla conduzione della serata di apertura del festival conferma la propensione della Mostra a dare spazio a talenti giovani e promettenti che potrebbero affermarsi nel mondo del cinema del futuro.