La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:


Galleria fotografica

Artisti correlati:

Brad Pitt

Brad Pitt

Film correlati:

Bullitt




Brad Pitt sulle orme di Steve McQueen





04/07/2007 13:07a cura di Teresa Lavanga

Brad Pitt nel ruolo che rese leggendario Steve McQueen. L'attore legato ad Angelina Jolie ha firmato il contratto per il remake di Bullit, il film di culto diretto da Peter Yates nel 1968.


Pitt avrà la parte di Frank Bullit, il temerario tenente della squadra omicidi di San Francisco che nasconde l'assassinio di un testimone che aveva in custodia e va alla caccia dei mafiosi che l'hanno ammazzato.





Il personaggio (creato dalla penna di Robert L. Pike) aveva reso celebre McQuenn rendendolo uno degli attori più richiesti di Hollywood. Brad Pitt aveva già detto sì ai produttori del remake nel 2003, ma il progetto era poi rimasto in sospeso.
Ma, a quanto pare, il semaforo verde per l'inizio delle riprese sarebbe arrivato proprio in questi giorni e Pitt è stato subito messo sotto contratto.
"Brad condivide le stesse passioni di McQueen - spiega una fonte anonima al tabloid britannico The Sun - soprattutto l'amore per le motociclette e le macchine veloci. È per questo che sperava da tempo di poter interpretare il ruolo di Bullit".
La scena più conosciuta del film del 1968, infatti, è quella di un inseguimento mozzafiato nel traffico di San Francisco, con Steve McQueen al volante di una Mustang.
(APCOM)