La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:


Galleria fotografica

Film correlati:

Harry Potter e l'Ordine della Fenice




Fan in delirio per Harry Potter





04/07/2007 08:07a cura di Teresa Lavanga

Hanno atteso per ore, in centinaia: fan in delirio, nel cuore di Londra, per la prima europea del nuovo capitolo cinematografico della saga di Harry Potter.


Il film si intitola Harry Potter and the Order of the Phoenix. Uscirà oggi nelle sale britanniche e il prossimo 11 luglio in quelle statunitensi.





Alla prima di ieri sera erano presenti J. K. Rowling, la scrittrice che ha inventato il giovane mago, e gli attori principali: Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson.
Harry Potter and the Order of the Phoenix è stato proiettato in una sala della centralissima Leicester square.
Per l'occasione la piazza era addobbata con drappi verde e oro, i colori del mago. Ai cronisti Rowling ha raccontato della sua ultima fatica, il romanzo che conclude la saga.
"Finire il lavoro è stato molto emozionante", ha detto. "Provo una combinazione di sollievo e tristezza".
Settimo capitolo della saga, Harry Potter and the Deathly Hallows sarà nelle librerie di tutto il mondo a partire dal 21 luglio. Ieri sera, i fan cercavano di carpire qualche segreto, ossessionati dall'idea che il mago possa morire.
Film o libri che siano, Harry Potter continua a essere un successo: il nuovo romanzo ha già fruttato ad Amazon 1,6 milioni di prenotazioni online.
(APCOM)