La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:


Galleria fotografica

Artisti correlati:

Reese Witherspoon

Reese Witherspoon




Reese Witherspoon, dalla commedia al thriller





07/05/2007 11:05a cura di Teresa Lavanga

Reese Witherspoon passa dalla commedia al thriller nella nuova pellicola Under the Bridge diretta da Catherine Hardwicke. La protagonista di film comici e romantici come La rivincita delle bionde e Se solo fosse vero sarà Rebecca Godfrey, una donna che investigherà sulla morte di una sua compagna di classe delle superiori uccisa brutalmente.


Il film si ispira a una storia realmente accaduta nel 1997 quando in una piccola cittadina della British Columbia fu uccisa una studentessa delle superiori, Reena Virk. La pellicola mostrerà le indagini e il processo che seguirono a questo terribile assassinio che però non arrivarono a nessuna conclusione.





A risolvere il caso sarà, invece, molto tempo dopo la Godfrey (Witherspoon) che tornerà nella sua cittadina natale per scoprire chi ha ucciso la Virk, figlia di immigrati indiani. La Godfrey troverà i due responsabili (condannati poi nel 2005) investigando sugli otto maggiori sospettati (tutti compagni di scuola della ragazza uccisa).
Il film si basa sul libro autobiografico (bestseller in Usa) scritto dalla Godfrey che potrebbe avere un piccolo ruolo anche nella prossima trasposizione cinematografica.
(APCOM)