La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:


Galleria fotografica

Artisti correlati:

Martin Scorsese

Martin Scorsese

Ingrid Bergman

Ingrid Bergman




Ingrid Bergman valorizzata da Scorsese





05/04/2007 09:04a cura di Teresa Lavanga

L'insieme dei film interpretati da Ingrid Bergman ed il suo patrimonio artistico sono stati conservati e valorizzati grazie al decisivo contributo del regista statunitense Martin Scorsese.


Lo ha reso noto a Santiago del Cile Isabella Rossellini, figlia dell'attrice svedese. In questo modo, ha aggiunto l'attrice che è in questi giorni in missione ambientalista in Cile, "mia madre è l'unica attrice statunitense del grande periodo degli anni '40 ad avere un archivio completo". "Noi italiani - ha proseguito secondo il quotidiano La Tercera - conserviamo tutto. Mia madre anche metteva tutto da parte. Però non sapeva bene che fare. Sapeva quanto era importante, ma non sapeva come gestirlo. Ma mise tutto da parte, comprese le lettere di Hitchcock, di Cary Grant e di Hemingway".





"Scorsese è uno dei grandi promotori del restauro dei film, ha aiutato me e la mia famiglia a conservare tutti i film ed i beni di mia madre".
Infine l'attrice italiana ha ricordato che, sempre con il registra statunitense, "lo scorso anno negli Usa abbiamo restaurato la maggior parte dei film di Roberto Rossellini", suo padre.
(ANSA)