La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:


Galleria fotografica

Artisti correlati:

Steven Spielberg

Steven Spielberg




Spielberg presto di nuovo a lavoro





12/05/2005 19:05a cura di Teresa Lavanga

Steven Spielberg girerà quest'estate Vengeance (Vendetta) un film in cui racconta la storia della caccia ai responsabili del rapimento come ostaggi di atleti israeliani


Steven Spielberg girerà quest'estate Vengeance (Vendetta) un film in cui racconta la storia della caccia ai responsabili del rapimento come ostaggi di atleti israeliani durante le Olimpiadi del 1972 a Monaco di Baviera.





Lo ha detto oggi all'agenzia ungherese Mti il portavoce di Spielberg Marvin Levy specificando che parte delle riprese si svolgeranno in Ungheria.
Era il 5 settembre 1972 quando un commando di otto palestinesi di “Settembre nero” aggredì gli israeliani nel sonno, uccidendone due subito e prendendone altri nove in ostaggio. Per il loro rilascio i rapitori chiesero il rilascio di 200 palestinesi imprigionati in Israele come estremisti.
Alla fine del dramma, all'aeroporto di Monaco di Baviera, i terroristi uccisero tutti gli atleti e nella sparatoria morirono alcuni rapitori ed un agente delle forze speciali tedesche. Il copione del film è basato in parte su Vengeance, un libro del 1984 dello scrittore canadese nato in Ungheria George Jonas, nel quale si racconta la storia di come i terroristi superstiti furono individuati e successivamente uccisi.
Le riprese dovrebbero cominciare ai primi di luglio in uno Stato per ora non specificabile, ha detto il portavoce. Certo è invece che la troupe, compreso il regista, dovrebbe arrivare in Ungheria ai primi di agosto. DreamWorks, la casa di produzione di Steven Spielberg e la Universal saranno i produttori del film, secondo quanto riferisce un sito specializzato americano.
(ANSA)