La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:


Galleria fotografica

Artisti correlati:

Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio

Martin Scorsese

Martin Scorsese




Di Caprio e Scorsese ancora insieme





27/03/2007 15:03a cura di Teresa Lavanga

Il regista Martin Scorsese ha scelto di nuovo Leonardo Di Caprio. L'attore di origine italiana avrà il ruolo di protagonista della pellicola Il lupo di Wall Street, adattamento cinematografico dell'autobiografia di Jordan Belfort sullo spietato mondo dell'alta finanza.


Il volume uscirà in libreria il prossimo settembre. Lo rivela la rivista Variety, aggiungendo che il film sarà prodotto dalla Warner Bros. La sceneggiatura è stata affidata a Terence Winter, il creatore della fortunata serie televisiva I Soprano.





Di Caprio interpreterà proprio Belfort, un agente di cambio di Long Island rimasto in carcere per 20 mesi negli anni Novanta per il suo rifiuto di entrare in un'enorme frode bancaria a Wall Street.
Non è ancora stato scelto, invece, l'attore che interpreterà un altro personaggio fondamentale nella trama: l'agente dell'Fbi con la quale Belfort ha intrecciato una relazione e che cercava di spingerlo a rivelare le informazioni in suo possesso.
Sia Scorsese che Di Caprio sono attualmente impegnati in altri progetti cinematografici. Il regista sta per iniziare le riprese di The long play, un film sulla storia del rock and roll scritto dallo stesso sceneggiatore di The Departed, William Monahan.
Di Caprio, invece, sta per cominciare a recitare accanto a Kate Winslet sul set di Revolutionary Road basato sul romanzo del 1961 di Richard Yates.
(APCOM)