La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:


Galleria fotografica

Artisti correlati:

Giovanna Mezzogiorno

Giovanna Mezzogiorno




Giovanna Mezzogiorno alla conquista della Francia





27/03/2007 10:03a cura di Teresa Lavanga

Per la Francia è una meravigliosa scoperta. "Un'attrice è nata" ha titolato la rivista Elle, riguardo Giovanna Mezzogiorno. E di seguito: "Viva la Giovanna!".


Il settimanale la definisce "bella da morire, poliglotta ed intelligente, un valore certo del cinema italiano ed il prototipo dell'attrice europea del futuro", che ha già sedotto Hollywood e non tarderà a piacere ai francesi con l'uscita in Francia, da mercoledì, de La bestia nel cuore di Cristina Comencini.





"In Francia si parla sempre degli stessi, di Nanni Moretti. E' strano che la nostra prossimità culturale non sia anche il tramite di uno scambio artistico", ha detto la Mezzogiorno.
Per lei oltralpe "la competizione è molto dura tra molte giovani attrici che si contendono i favori mutevoli di registi, critici e pubblico".
"Attrice di talento, simpatica ed eccezionalmente bella", secondo Elle, oggi Giovanna ha tutte le attenzioni, ma più negli Stati Uniti che in Francia. Mike Newell le ha appena affidato il ruolo da protagonista de L'amore ai tempi del colera, adattamento del capolavoro di Garcia Marquez. "In futuro spero di trovare un ritmo più calmo perchè ora la vita privata è un pò complicata", ha detto la Mezzogiorno riferendosi alle lunghe assenze da casa.
"E' difficile ritornare. Perchè si ritrova la banalità del quotidiano, e questa è una cosa positiva. Ma il crollo dell'adrenalina di certi momenti, ecco questo è doloroso", ha aggiunto.
(ANSA)