La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:


Galleria fotografica

Artisti correlati:

Ingrid Bergman

Ingrid Bergman

Film correlati:

Casablanca




Ingrid Bergman non voleva recitare in Casablanca





23/03/2007 08:03a cura di Teresa Lavanga

Una nuova biografia di Ingrid Bergman getta nuova luce sulla realizzazione del film Casablanca nel 1942: nessuno dei tre protagonisti voleva recitarvi.


Nessuno di loro sospettava che i loro ruoli nel film sarebbero diventati i più ricordati delle loro carriere. Nell'appena pubblicato libro "Ingrid", Charlotte Chandler racconta che Ingrid Bergman e Humphrey Bogart ne parlarono durante un pranzo prima di girare il film.





La Chandler sostiene che "Ingrid ricordava che il solo argomento sul quale si trovarono d'accordo era su quanto entrambi desideravano rimanere fuori da Casablanca".
Paul Henreid, appena arrivato dall'Europa, tentò di evitare il ruolo di Victor Laszlo, il marito di Ilse, il personaggio della Bergman. Henreid si lamentò con la sua amica Bette Davis perchè temeva che il suo ruolo da non protagonista avrebbe danneggiato la sua carriera a Holliwood.
Secondo la Chandler, Bette Davis replicò: "Sei in errore, errore, errore" e cercò di convincerlo che Casablanca sarebbe stato un passo utile alla sua carriera a Hollywood.
(APCOM)