La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:


Galleria fotografica




Monica, la dea scesa troppo a terra!





14/10/2006 14:10a cura di Teresa Lavanga

Arriva tutta fasciata in un abito nero con maniche di pizzo e scollo quadrato, profondo che esalta il prosperoso decolleté. Monica Bellucci avanza sul palco della sala Santa Cecilia su tacchi neri alti, con incedere fiero.


I capelli li porta lisci con la frangetta sfilzata, posati tutti su una spalla: il lato sinistro del viso è coperto, quello destro mostra il magnifico profilo.





Le domande che le pongono sono poche, vaghe, di scarso interesse "artistico".
Lei risponde con la sua "R" arrotata e con cipiglio da diva. Si diverte quando le chiedono come è stato recitare, dopo I mitici di nuovo nel suo dialetto. Risponde che è stato divertente, ma l'impressione che rimanda è che le dia fastidio essere considerata "ancora" una provincialotta.
Sta lì seduta in tutto il suo splendore su questa poltrona rosssa che dà rilievo al suo vestito nero (sembra fatto apposta!). Una mano poggiata lungo un fianco, quasi a cingere una coscia, l'altra messa in modo assolutamente plastico e poco naturale, sotto il mento, ad incorniciare (semmai ce ne fosse bisogno!) il perfetto ovale del volto.
Sa bene come comportarsi e valorizzarsi la nostra attrice diventata icona della cinematografia francese!
Ad un certo punto però (OHMMMIODDDIO!Monica che combini?) una pessima caduta di stile: scavalla le gambe per assumere una posa esageratamente poco femminile! Ma come? Lei, la femmina per eccellenza!!! Non sai che devi avere sempre tutto under control?
Mannaggia! Ma dai, la conferenza è finita, puoi allontanarti. Sei così bella che cercheremo di dimenticare questo piccolo particolare. Dai, alzati, avviati verso l'uscita. L'occhio di bue continua a seguirti, ignorando tutti gli altri...Ma che fai? NO!! Devi uscire di scena come una diva!! Non saltellare ! ti prego!! Mi crolla un mito! Se fossi un maschio capirei...quel saltello provoca dei vistosi e generosi sobbalzi all'interno della scollatura...ma io noto solo che sembri impacciata...