La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:


Galleria fotografica

Film correlati:

Pirati dei Caraibi - La Maledizione del Forziere Fantasma

Cars - Motori Ruggenti

The Queen




All'arrembaggio del botteghino





19/09/2006 09:09a cura di Valerio Salvi

L’uscita strategica dei Pirati dei Caraibi: La Maledizione del Forziere Fantasma, in un anonimo mercoledì di settembre, non rallenta minimamente la sua corsa verso la vetta nel weekend. Johnny Depp e la sua ciurma di cialtroni portano a casa più di 7 milioni di Euro (terzo incasso di sempre per una pellicola all’esordio doipo Harry Potter 4 e IL Codice da Vinci). Di rincalzo Cars - Motori Ruggenti, che scivola si di una posizione ma mantiene comunque un incasso di tutto rispetto: 1,1 miloni di Euro. Terza un’altra nuova entrata: The Queen, premiato a Venezia con la Coppa Volpi per l'interpretazione di Helen Mirren. L’ironica pellicola di Frears supera il mezzo milione (635 mila).


“Errare è umano, perseverare è diabolico!”, quindi perché fare film sempre uguali? Sarebbe una domanda legittima se ogni volta non si verificasse puntualmente un incasso da capogiro che giustifica lo “sforzo” dei produttori.





Ancora una volta in America sbanca il botteghino uno di quei classici film sull’autostima (d’altronde è il Paese in cui si vendono più manuali di questo tipo): Gridiron Gang (15 milioni di dollari) ovvero come un gruppo di ragazzi di un centro di detenzione si riscatta attraverso lo sport. L’allenatore è The Rock, quindi tutti contenti.
Secondo posto per il “veneziano” The Black Dalia, che, nonostante abbia avuto un feedback freddino dalla critica, incassa i suoi 10 milioni di dollari.
Terzo il film d’animazione a cui aveva iniziato a lavorare, come regista, Christopher Reeve: Everyone’s Hero (6 milioni). Il progetto, dopo la sua morte nel 2004, è stato portato avanti ed oggi sembra riscuotere un buon successo.