La migliore risorsa italiana sul mondo del cinema
ricerca film:


Galleria fotografica

Film correlati:

Miami Vice

Miami Vice (TV)




Arriva Miami Vice, il film





27/03/2006 17:03a cura di Marco Massaccesi

Richard Tubbs e Sonny Crockett tornano in azione. Il duo protagonista della serie televisiva “Miami Vice” si ripresenta al pubblico questa volta però in una avventura tutta da ammirare sul grande schermo. I due poliziotti intenti a bloccare i loschi affari dei narcotrafficanti in quel di Miami, interpretati per il piccolo schermo da Don Johnson e Philip Michael Thomas, sono stati rimpiazzati per il cinema rispettivamente dall'irlandese Colin Farrell e dall'afromaericano Jamie Foxx.


Artefice dell'operazione è Michael Mann, già ideatore e produttore della serie insieme ad Anthony Yerkovich, sceneggiatore di “Hill Street Giorno e Notte”.





Per questo rinnovato episodio la coppia di sbirri lavora sotto copertura per poter smantellare una grossa operazione di narco trafficanti, responsabili tra l'altro di tre omicidi. Tutto filerebbe liscio se Crockett non s'innamorasse di Isabella, moglie di uno dei malvitosi che il poliziotto dovrebbe arrestare. Completano il cast Naomy Watts e Gong Li, nel ruolo di Isabella.

La serie TV è stata una delle più amate da pubblico sia americano che europeo, durata cinque stagioni fra il 1984 e il 1990 ha collezionato 108 episodi da sessanta minuti più tre da un'ora e trenta. Fu la prima a mostrare sotto un'altra un'altra luce il corpo di polizia satunitense mettendo gli agenti alla guida di Ferrari e vestendoli con abiti di Versace.

Altro particolare importante che la caratterizzò fu non solo l'accurata colonna sonora (da Frank Zappa a Phil Collins, senza contare il tema scritto da Jan Hammer), ma anche il folto numero di guest star ad apparire come ospiti, da John Turturro a Bruce Willis, da Melanie Griffith (l'allora moglie di Don Johnson) a Julia Roberts passando per Liam Neeson. Oltre a questo la serie fu anche un work in progress dei personaggi, con Crockett che si sposa con la cantante Caitlin Davies (impersonata da Sheena Easton) che verrà uccisa a fine stagione, alla morte del tenente Lou Rodriguez che verrà rimpiazzato da Martin Castillo (Edward G. Olmos), fino all'episodio finale in cui Crockett e Tubbs decidono di lasciare il corpo di polizia perché ormai stufi di inseguimenti e sparatorie.